ITALIA TV. ASPETTANDO KAMALA, TRUMP SHOW E SCONTO 20% PER UN PRIVE’ (800.000 USD, solo per i bitcoiners).
(italiatv) – La Bitcoin Conference 2024 segna un momento significativo nell’intersezione tra politica e criptovaluta. L’inaspettata adesione di Donald Trump a Bitcoin, unita ai suoi costosi incontri privati, sottolinea la crescente influenza della comunità delle criptovalute nella sfera politica. Anche Kennedy era presente ed è intervenuto pro-crypto a Nashville, ma non sembra avere nessuna possibilità di elezione.
Invitata e grande assente Kamala Harris, la quale non non ha però ancora manifestato la sua idea sul tema perchè “si sta documentando in questi giorni”; il dettaglio non da poco lo ha reso noto il miliardario Mark Cuban, convocato alla White House la settimana scorsa.
Nonostante le sue critiche passate, Trump ha abbracciato la comunità delle criptovalute, vedendola come un elettorato cruciale da corteggiare. Nel suo intervento ha promesso che il primo atto da Presidente sarà sostituire il capo della SEC, Gary Gensler, espressione di quella vecchia finanza lenta a capire (e responsabile del crash mondiale del 2008-2009 – ndr) con un regolatore più “contemporaneo” e che favorisca lo sviluppo della cripoteconomia. Questa mossa potrebbe avere un impatto significativo sul settore, promuovendo l’innovazione interna e rendendo gli Stati Uniti un luogo più accogliente per le imprese crypto.
Due ora prima del suo talk, il prezzo di Bitcoin è salito fino a 69K sfiorando il suo massimo storico di sempre, per poi ritracciare leggermente. Per la sola Bitcoin, al momento parliamo di una capitalizzazione di mercato di 1.33 Trillion dollars, 1333 milioni di USD (Meta capitalizza 1,18T, Amazon 1,80T).
“Non permetterò a nessuno al mondo di insidiare la leadership americana nell’economia elettronica”. Con queste dichiarazioni il tycoon si presenta aggiornato e puntuale sul tema, ma Harris potrebbe sorprendere chi la vorrebbe avversa all’economia elettronica.
Nel frattempo Trump a Nashville ha fatto “lo sconto del 20%” ai bitcoiners che hanno desiderato un incontro privato con lui (di circa 15 minuti) il cui prezzo è stato di 800.000 $; a persona.
#bitcoinersitalia puntata pilota visibile qui > https://www.youtube.com/watch?v=P6wrJVdJ-Ms