Home Senza categoria ITALIA TV. Crypto. Birra e pop corn: ore 15.30, ETHEREUM volerà o piomberà?

ITALIA TV. Crypto. Birra e pop corn: ore 15.30, ETHEREUM volerà o piomberà?

0
ITALIA TV. Crypto. Birra e pop corn: ore 15.30, ETHEREUM volerà o piomberà?

Con la legittimazione dei giganti dell’economia tradizionale, la rivoluzione crypto è entrata nella “fase matura”: la cattiva reputazione che la precedeva è stata superata, normalizzata allo stesso livello della finanza di rischio tradizionale, e resta la giusta prudenza nel trattare la cosa, perchè sempre di alto rischio si parla. Ma l’alto rischio vuol dire anche grandi opportunità in tempi anche ristretti. Finanza di speculazione, assolutamente si, e numeri alla mano, il nuovo oro, l’oro digitale (cit. Larry Fink, Ceo Blackrock, possibile Segretario Tesoro USA in caso di Trump presidente). Per un cronista è come arrivare in tribuna in prima fila a metà del primo tempo della partita; la sfida è riuscire a coinvolgere soprattutto chi di crypto non sa ancora niente o quasi.

(italiatv) – Alle 15.30 italiane, l’apertura mercati tradizionali USA, iniziano le contrattazioni degli ETF di Ethereum: ci si attende “grande volatilità” del prezzo. L’evento è notizia perchè, dopo Bitcoin a Gennaio di quest’anno, oggi la seconda criptovaluta per capitalizzazione entra nel paniere dei mega-gestori di Fondi, come Blackrock, Fidelity ecc.; ovvero, i campioni della finanza tradizionale da oggi “iniziano a vendere” anche Ethereum nei loro prodotti.

Si direbbe “ah! Quindi adesso il prezzo schizza in alto!”; si, è possibile, ma ci sono altrettante (proprio nel senso di pari) possibilità che invece il prezzo crolli. Un primo bilancio è bene farlo fra almeno un mese ma intanto qualcuno sostiene che in entrambi i casi è possibile che questi salti avvengano in poche ore. Ecco l’interessante…

Nella foto alcuni momenti-chiave di ETHER dall’inizio del 2024 ad oggi: a metà Marzo “all time high”, poi quasi eguagliato a metà Maggio; pochi giorni fa il minimo, fino ad oggi, ai blocchi di partenza per la nuova era della sua storia. I punti rosa sono i due livelli attesi: quello in alto dagli “ottimisti”, i bullish traders, quello in basso dagli “squali”, per poter entrare duro e puntare al raddoppio del valore entro fine anno. Qualche numero: MAX 4.093, MIN 2.800, ORA (1 ora dal via) 3.510.
La freccia indica il momento più importante per capire oggi cosa succederà, perchè è quando questi ETF sono stati approvati; il che ci mostra che il mercato “ha già scontato la notizia”, ha già comprato, ha già testato l’evento. Ma sarà davvero così…?

Pop corn, birra gelata e… buon divertimento