Home Criptovalute ITALIA TV. Crypto. Focus on #RNDR, “la Nvidia delle criptovalute”

ITALIA TV. Crypto. Focus on #RNDR, “la Nvidia delle criptovalute”

0
ITALIA TV. Crypto. Focus on #RNDR, “la Nvidia delle criptovalute”

(italiatv) – E’ soprannominata “la Nvidia delle criptovalute”, da Febbraio sua partner, Render Network è un protocollo che sfrutta la tecnologia blockchain per democratizzare l’accesso alle risorse necessarie, prevalentemente schede video (GPU), per il rendering di contenuti. È una sorta di ponte che mette in contatto coloro che necessitano di potenza di calcolo delle GPU con i fornitori che la possiedono.
L’obiettivo della rete è creare una soluzione GPU decentralizzata per il rendering 3D. Il suo caso d’uso è in settori come effetti visivi e grafica in movimento, risorse virtuali e NFT, produzione virtuale e mapping di proiezione, tra gli altri.

Per comprendere a pieno cos’è e come funziona Render (#RNDR) bisogna quindi conoscere, a grandi linee, l’iter del processo.
Il rendering, in parole semplici, è il procedimento che permette di ottenere, a partire da un modello 3D, un’immagine artificiale molto realistica. Allo stesso tempo, però, è estremamente dispendioso in termini di tempo e risorse hardware. Soprattutto se si vogliono renderizzare contenuti che soddisfino gli elevati standard grafici attuali, in particolar modo quelli destinati alla realtà virtuale e aumentata. (cryptonewsitalia)

Questo problema ci aiuta ad introdurre il motivo principale che ha portato Jules Urbach a considerare la tecnologia blockchain: sfruttare la potenza di calcolo in eccesso e permettere a tutti di accedervi in maniera decentralizzata. Per raggiungere questo scopo Render Network ha scelto la blockchain di Ethereum, un “luogo” virtuale dove i possessori delle GPU e i creatori si incontrano e collaborano utilizzando il token RNDR come moneta di scambio. Il punto di forza principale del protocollo è che democratizza l’accesso alle risorse necessarie per svolgere questo compito. Anche i creator che lavorano in proprio, partecipando alla rete, possono creare contenuti 3D di alta qualità senza dover acquistare costosi componenti.

____________________________________________________

AVVERTENZA. Quanto sopra non sono consigli finanziari.
L’investimento nelle criptovalute può rivelarsi rischioso e va operato con consapevolezza e responsabilità.
Chi scrive non ha conflitti di interesse.